Regione Sicilia
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Chi Siamo

 

La Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti SRR Palermo Provincia Est, ha quale oggetto sociale l’esercizio delle funzioni previste dagli articoli 200, 202, 203 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, in tema di organizzazione territoriale, affidamento e disciplina del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani, e provvede all’espletamento delle procedure per l’individuazione del gestore del servizio integrato di gestione dei rifiuti, con le modalità di cui all’articolo 15 della L.R. 08/04/10 n. 9.

Esercita l‘attività di controllo finalizzata alla verifica del raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi determinati nei contratti a risultato di affidamento del servizio con i gestori. La verifica comprende l’accertamento della realizzazione degli investimenti e dell’utilizzo dell’impiantistica indicata nel contratto e nel piano d’ambito, eventualmente intervenendo in caso di qualsiasi evento che ne impedisca l’utilizzo, e del rispetto dei diritti degli utenti, per i quali deve comunque essere istituito un apposito call-center con oneri a carico dei gestori.

 


 

È stata costituita, a norma dell’art 2615-ter del codice civile ed in ossequio all'art. 6 comma 1 della L.R. 8 aprile 2010, n. 9., una società consortile per azioni con la denominazione: "Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti Palermo Provincia Est Società Consortile per Azioni" in sigla “S.R.R. PALERMO PROVINCIA EST S.C.P.A." per l’esercizio delle funzioni di gestione integrata dei rifiuti, tra i seguenti Enti: Comune di Alia, Comune di Alimena, Comune di Aliminusa, Comune di Altavilla Milicia, Comune di Baucina, Comune di Blufi, Comune di Bompietro, Comune di Caccamo, Comune di Caltavuturo, Comune di Campofelice di Fitalia, Comune di Campofelice Di Roccella, Comune di Castelbuono, Comune di Castellana Sicula, Comune di Cefalà Diana, Comune di Cefalù, Comune di Cerda, Comune di Ciminna, Comune di Collesano, Comune di Gangi, Comune di Geraci Siculo, Comune di Gratteri, Comune di Isnello, Comune di Lascari, Comune di Mezzojuso, Comune di Montemaggiore Belsito, Comune di Petralia Soprana, Comune di Petralia Sottana, Comune di Polizzi Generosa, Comune di Pollina, Comune di San Mauro Castelverde, Comune di Sciara, Comune di Scillato, Comune di Sclafani Bagni, Comune di Termini Imerese, Comune di Trabia, Comune di Valledolmo, Comune di Ventimiglia di Sicilia, Comune di Villafrati, e della Provincia Regionale di Palermo, oggi Città Metropolitana di Palermo.

 


 

Ultimo aggiornamento: 26/01/2022

Ultime Notizie

30/01/2024

Avviso di interpello al personale dipendente dei 38 comuni per reperimento risorse a supporto del RUP per la procedura di progettazione realizzazione gestione impianto trattamento rifiuti

Pubblicato in: Pubblicazioni

Leggi di più
30/01/2024

Avviso di interpello per reperimento risorse a supporto degli uffici per validazione PEF TARI ARERA - aggiornamento biennale

Pubblicato in: Pubblicazioni

Leggi di più
05/10/2023

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. SERR 2023, dal 18 al 26 novembre 2023

Pubblicato in: Pubblicazioni

Leggi di più
22/08/2023

AVVISO DI MOBILITÀ ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 2 PROFILI PROFESSIONALI DI AREA TECNICA

Pubblicato in: Pubblicazioni

Leggi di più
Tutte le notizie

Utilità

Società Trasparente
ISPRA
Bandi di gara
Dipartimento Rifiuti Sicilia
Regione Sicilia
Citta' Metropolitana di Palermo
Ministero dell'Ambiente
GURS
Orso 3.0